OFFERTISSIMA
Forno elettrico per pizza La Spizzosa con cupola in terracotta.Facile e veloce da usare, questo fornetto con cupola in terracotta garantisce pizze dal gusto sorprendente. La cupola, infatti, permette una perfetta e uniforme circolazione del calore, proprio come in un forno per pizza tradizionale. Non è necessario utilizzare grassi e condimenti. Per gli amanti della pizza questo è il prodotti Giusto per te... Il prodotto è corelato di tutti gli accessori
contenuto della confezione:
1 x forno per pizze la spizzosa max + 4 spatole in acciaio Maison25 ha creato insieme all'azienda un'offerta unica per pochi giorni.
Oggi potrai avere la Spizzosa con uno sconto del 50%
da € 79,00 ora a € 39,50
Impasto per la Pizza

Ingredienti per circa 10 pizze
- 1 litro circa di acqua
- 50 gr di sale
- 3 gr di lievito di birra fresco (per il lievito secco è sufficiente 1 gr, anche se nella ricetta originale non andrebbe utilizzato)
- 1,7/1,8 kg di farina tipo 00
L'impasto originale della pizza napoletana prevede l'utilizzo di soli quattro ingredienti: acqua, farina lievito di birra e sale. Di seguito ne trovate una breve descrizione:
Acqua Non esistono particolari restrizioni, eventualmente si può usare anche l'acqua del rubinetto, le uniche varianti sono la temperatura che deve stare in un range di 20-22 gradi centigradi ed il ph con un valore di 6 o 7. Naturalmente si parla di acqua non gassata (e nemmeno frizzante) assolutamente pulita, che non contiene sostanze o micro-organismi dannosi per l'uomo.
Farina
La farina deve essere di grano tenero 00 di media forza, con un valore compreso tra W 280 e W 320. La scelta di questo ingrediente è fondamentale per avere un buon prodotto finale, i migliori mulini italiani preparano delle farine specifiche per la pizza napoletana, quello che bisogna sapere è che esistono farine forti e meno forti.
La forza della farina è determinata da una serie di proprietà come il grado di assorbimento dell'acqua e la quantità di proteine (una farina forte ha una maggiore quantità di proteine ed assorbe più acqua).
Per la pizza napoletana in genere si usa una farina di media forza con l'11-12% circa di proteine ma ci sono anche tanti pizzaioli che usano farine molto forti per ottenere lievitazioni più lunghe.
Lievito
E' possibile utilizzare il lievito di birra fresco, oppure quello quello secco/compresso con un grado di acidità basso ed un colore grigio/paglierino, ed un sapore insipido.
Sale
Sale fino da cucina
[…] prodotto originale e sicuramente utile da non far mancare in tutte le tavole, si chiama Il Fornetto La Spizzosa, un prodotto unico nel suo genere per gli amanti della pizza fatta in casa, potrai con i tuoi […]